VISITIAMO I LUOGHI DI SPIRITUALITA DELL’UMBRIA

This post has already been read 1576 times!

TRABINIS VIAGGI CON A.TU.BA.

Organizza VIAGGIO IN UMBRIA

ASSISI -PERUGIA-S.RITA DA CASCIA-CASCATE DELLE MARMORE-GRECCIO-SPOLETO-GUBBIO-LAGO DEL TRASIMENO-PORZIUNGOLA

 

17/09/14        TRAPANI-PERUGIA-ASSISI

Mercoledi      Ore 09,00 ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Trapani/Birgi.  Ore 10,30 partenza   con volo Ryan Air per Perugia, arrivo alle ore 11,55 – sistemazione in pullman e             partenza per la visita di Perugia con guida.Città d’arte, ricca di storia e monumenti, fondata dagli Etruschi è polo culturale della regione, meta turistica e sede  universitaria. Da visitare: la Fontana Maggiore di Perugia, la cattedrale di San   Lorenzo, Rocca Paolina, l’Oratorio di San Bernardino etc… Proseguimento per   Assisi   (Santa Maria degli Angeli) – sistemazione in hotel 3 stelle, cena e                         pernottamento.

18/09/14        ASSISI-SAN DAMIANO-L’EREMO DELLE CARCERI

Giovedi –   Prima colazione e partenza per la visita guidata di Assisi – città natale di San   Francesco (Patrone d’Italia) e di Santa Chiara; Cattedrale di San Rufino; etc…                           Rientro in hotel per il pranzo.  Pomeriggio partenza per la visita San Damiano, che a    seguito di una profezia di San Francesco nella Chiesa vi fondò un ordine di   claustrali, dove Santa Chiara vi risiedette fino al 1260 – proseguimento per l’Eremo delle Carceri, luogo in cui San Francesco e i suoi compagni si ritiravano per pregare   e meditare in piccole grotte naturali ed isolate.  Rientri in hotel per la cena,  pernottamento.

19/09/14     CASCIA-GRECCIO-CASCATE DELLE MARMORE-SPOLETO

Venerdi    Prima colazione e partenza per la visita Cascia, cittadina conosciuta per Santa Rita  da Cascia (nata a Roccaporena il 1381), dove visse gli ultimi 40 anni della sua vita   nel Monastero di S. Maria Maddalena.  Proseguimento per la visita di Greccio –   cittadina dove S.Francesco nel 1223 fece il primo presepe che la leggenda  vuole  che Gesù bambino si manifestò in quell’occasione. Visita del Borgo Medievale; e del    Santuario di Greccio “la Betlemme Francescana. Pranzo libero.  Si proseguirà per la   visita delle Cascate delle Marmore, decantata nei secoli per la sua bellezza, visita  guidata  (1 ora); dal Belvedere Inferiore si assisterà alle ore 15,00 il rilascio delle  acque, uno spettacolo mozzafiato. Proseguimento per Spoleto, centro abitato fin   dalla preistoria – visita guidata della città; il Duomo  o Cattedrale di Santa Maria  Assunta, sorto nel 1067: la Chiesa di San Salvatore; la Rocca Abornoziana; La Piazza del Duomo; il Pont delle Torri lungo 230 metri, monumento simbolo delle  città; etc… Rientro in hotel per la cena. Pernottamento

20/09/14    BASTIA UMBRA-LAGO DEL TRASIMENO-GUBBIO

Sabato      Prima colazione e partenza per la visita guidata di Bastia Umbra – la Chiesa di    Sant’Angelo; Chiesa Collegiata di Santa Croce; La Rocca Baglionesca; Porta  Sant’Angelo; etc… Proseguimento per la visita del Lago del Trasimeno:  giro            parziale del Lago – sosta a Passignano sul Trasimeno, e a Castiglione del Lago.  Rientro in hotel per il pranzo.  Pomeriggio partenza per Gubbio.  La città di Gubbio è strettamente legata alla storia di S. Francesco, in particolare ad un evento citato nei suoi “Fioretti” – cioè l’incontro con il lupo; visita del Palazzo dei Consoli, Palazzo Pretorio, Chiesa di San Francesco, etc… Rientro in hotel per una speciale  cena con Menù tipico Umbro – pernottamento.

21/09/14        SANTA MARIA DEGLI ANGELI-PERUGIA-TRAPANI

Domenica     Prima colazione – Ore 08,00 Santa Messa nel Santuario  di  S. Maria degli     Angeli, e visita della Porziungola – la Chiesetta venne restaurata da S.   Francesco.  Sistemazione sul pullman e trasferimento all’aeroporto di  Perugia in tempo utile per prendere il volo Ryan Air per Trapani delle ore   12,50. Arrivo alle ore 14,15.  Fine dei Nostri Servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZ…………Euro 410,00 

Supplemento Singola:………………………Euro    80,00

prenotazione ai num. Ag.Trabinis Viaggi 3494041390

LA QUOTA COMPRENDE:–     La sistemazione in ottimo hotel 3 stelle  – 2 mezze pensioni e 2  pensione complete, bevande incluse, Il pullman per i trasferimenti a Perugia e tutte le escursioni programmate,  La guida per la visita di: Perugia, Assisi, Cascate delle Marmore, Spoleto, Bastia Umbra,           Lago del Trasimeno, Gubbio.  I Parcheggi del Bus.L’assicurazione medico no-stop-

NON COMPRENDE:         Il biglietto aereo da Trapani a Perugia e ritorno che il costo attuale è di Euro 89,00–(prenotazione immediata)     Eventuali ingressi a pagamento,  Tutto quanto non specificato nella “La Quota Comprende”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acconsento al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali"

Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.