CHIESA VALDESE 2019..UN IMPORTANTE AIUTO DALL’ OTTO PER MILLE

This post has already been read 764 times!

Sono terminate nel mese di agosto di quest’anno le attività relative al finanziamento dell’Otto per Mille della Chiesa Valdese approvato a settembre 2018.

Padre Clemente ed i volontari Salvo e Samuele Gambino si sono recati in Congo ed hanno presieduto alle attività di acquisto e trasporto a Makumbi dei materiali sanitari previsti dal progetto.

Fortunatamente hanno potuto operare senza incontrare gravi problemi logistici poiché si temeva che ci fossero ancora delle condizioni di pericolo dovute alla situazione politica non ancora stabile dopo la guerra civile che ha imperversato in Congo dall’estate 2017 fino alla fine del 2018.

Durante questo periodo di sommosse civili e di repressione governativa l’ospedale di Makumbi è stato fortemente danneggiato e saccheggiato da una incursione di soldati mercenari tanto da dover sospendere le attività sanitarie per un lungo periodo.

Abbiamo iniziato la rimessa allo stato dall’inizio di quest’anno e grazie alla Chiesa Valdese si sono potute ripristinare alcune importanti apparecchiature danneggiate e gli infissi distrutti, inoltre si è potuto dotare l’ospedale di un vero tavolo operatorio.

SIAMO GRATI ALLA CHIESA VALDESE CHE CI SOSTIENE DALL’ANNO 2013 ACCORDANDOCI FIDUCIA ED APPREZZAMENTO PER L’OPERA UMANITARIA CHE STIAMO SVOLGENDO A MAKUMBI CERCANDO SOPRATTUTTO DI STIMOLARE LA POPOLAZIONE AD UNA CRESCITA AUTONOMA.