Mercatini di Natale

This post has already been read 1667 times!

 

atubatrabinis tour

 

L’A.TU.BA.  insieme con Trabinis Tour organizzano un tour ai mercatini di Natale in Austria e in Italia.

 

Mercoledi 10/12/2014 TRAPANI – BERGAMO – BRESSANONE

___Ore 05,15 ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Trapani.
Ore 06,30 partenza con volo Ryan Air per Bergamo –
arrivo alle ore 08,15. Sistemazione in pullmann e partenza per Bressanone – (sosta lungo il percorso) – arrivo e sistemazione in Hotel 3 stelle in camere con bagno arredate in stile tirolese. Pranzo. Pomeriggio visita di Bressanone con guida.
Visita dei Mercatini di Natale allestiti in una splendida scenografia a Piazza Duomo, dove gli espositori offrono i loro prodotti artigianali esposti in bella mostra di: sculture in legno, presepi, ceramiche e tantissimi articoli natalizi, il tutto allietati con cori, gruppi musicali e mostre.
Rientro in hotel per la cena. Pernottamento.

Giovedi 11/12/2014 BRESSANONE – VIPITENO – INNSBRUCK

___Prima colazione e partenza per la visita guidata del centro storico di Vipiteno, cittadina eletta come una dei borghi più belli d’Italia. Eleganti palazzi borghesi, pittoreschi viuzze commerciali e piazzole medievali.
Visita dei Mercatini di Natale.
Ai piedi della Torre delle Dodici, costruita nel 1486, si possono ammirare presepi intagliati a mano e decori natalizi tradizionali. Pranzo libero.
Proseguimento per Innsbuck –capitale storica del tirolo – sede vescovile; tutto intorno la ciclopica catena dei monti Nordkette, protegge la città con i suoi palazzi tardo godici e rococò e le insegne di ferro battuto appese alle facciate colorate del centro storico. Innsbruck fu prima colonia romana e poi sede degli Ausburgo del Tirolo nel XIV e XV secolo.
Tra i tanti monumenti si citano Il Tettuccio d’Oro simbolo della città, la Chiesa barocca di San Giacomo e il bellissimo Palazzo Reale.
Quest’anno il Mercatino di Natale compie 40 anni. L’occasione sarà festeggiata con un imponente e scintillante albero di Natale, realizzato interamente con 170 mila cristalli di Swarosvki.
Passeggiando nel centro storico, proprio sotto il Tettuccio d’Oro, lungo le oltre 70 bancarelle del mercatino si possono scoprire affascinanti addobbi natalizi, oggetti di artigianato artistico e diverse simpatiche curiosità. Rientro in serata per la cena e il pernottamento.

Venerdì 12/12/2014 SALISBURGO

___Ore 07,30 dopo la prima colazione partenza per la visita guidata di Salisburgo.
Dichiarata dall’Unesco patrimonio culturale dell’umanità, e ricca di cose da vedere, città che diede i natali a Mozart, la casa si trova nella Getreidegasse – la popolare strada per lo shopping.
Il Mercatino di Natale é uno dei più affascinanti della città di Salisburgo, ricco di fascino e con numerose bancarelle, nello scenario unico di Piazza della Residenza. Pranzo libero. Ogni anno i visitatori sono incantati dal fascino di Piazza Duomo, le bancarelle tradizionali, le luci e la qualità degli oggetti in vendita. Anche quest’anno saranno protagonisti l’artigianato tradizionale e raffinato, i prodotti da forno, le decorazioni aromatiche per l’albero e oggetti d’arte per la stagione natalizia.
Il Mercatino di Natale di Salisburgo con le esibizioni di cori tradizionali Salisburghesi attraggono una folla di visitatori anno dopo anno.
In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Sabato 13/12/2014 BOLZANO – BRUNICO

___Prima colazione e partenza per la visita di Bolzano con guida.
Piazza Walther, piazza delle Erbe, fiancheggiata da negozi che vendono prodotti locali.
Via dei Portici, strada dello shopping pedonale fiancheggiata da edifici del Quattrocento. Il Duomo di Bolzano.
Escursione sull’altopiano del Renon in funivia e trenino – paesaggi mozzafiato –
visita delle Piramidi di terra.
Mercatino di Natale: Il mercatino di Natale di Bolzano in Alto Adige è il più grande d’Italia. Da quasi due decenni, grazie al suo charme tutto particolare, questo mercatino attira ogni anno una folla di visitatori in Piazza Walther, magnificamente addobbata per l’avvento. Per circa un mese, l’atmosfera natalizia invade le strade e i vicoletti della città capoluogo dell’Alto Adige, immersa nel chiarore di romantici lumi e candele tremolanti, che per un momento l’avvolgono in una luce magica. Pranzo libero. Proseguimento lungo la Val Pusteria fino a Brunico.
Il mercatino di Natale nella Regione dei Plan de Corones, si viene avvolti in magici momenti di meditazione in un’atmosfera romantica, il profumo delle specialità fresche di forno e su tutto il fascino unico dell’inverno innevato in Val Pusteria – i visitatori sanno benissimo come e dove ci si prepara per il tempo dell’avvento. Rientro in hotel per la cena. Dopo cena serata tirolese con musica dal vivo in taverna dell’hotel.

Domenica 14/12/2014 BRESSANONE – TRENTO – BERGAMO

___Prima colazione e partenza per la visita guidata di Trento:
Piazza del Duomo – non si può parlare del Duomo di Trento senza citare la sua Piazza, e spesso indicata dai turisti come una delle più belle piazze d’Italia, circondata dai più bei palazzi rinascimentali e con al centro la grande e nota Fontana di Nettuno.
Case Cazuffi Rella
; Castello del Buon Consiglio;
Il mercatino di Natale con le 600 bancarelle e casette allestite in occasione della Festa di Santa Lucia, addobbate in tutti gli angoli della città – le casette in legno in Piazza Fiera tornano a comporre uno dei Marcatini più famosi e frequentati di tutto l’arco alpino. Vi si trova di tutto, dagli addobbi per il presepe ai tipici oggetti di artigianato – specialità gastronomiche in grado di stupire. Non manca, infatti, un’intera sezione dedicata ai sapori e alla degustazione di numerose specialità della tradizione.
Ore 17,00 partenza per Bergamo in tempo utile per prendere il volo Ryan Air delle ore 21,40 – arrivo a Trapani alle 23,25. Fine dei nostri Servizi.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:………………..Euro 570,00

SUPPLEMENTO SINGOLA:……………………………………………….Euro 60,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Il biglietto aereo da Trapani a Bergamo e viceversa;
il pullmann per i trasferimenti e le escursioni come da programma;
Sistemazione in hotel 3 stelle Sup.a Bressanone (10 minuti a piedi dal Duomo) in camere –_ con bagno e TV in mezza pensione bevande incluse – e il pranzo del primo giorno – in hotel Piscina coperta, Sauna finnlandese, Cabina infrarossi.
la serata tirolese in hotel musica dal vivo;
Le visite guidate come da programma;
Accompagnatore dell’agenzia;
Assicurazione medico no-stop;

NON COMPRENDE:
Eventuali ingressi a pagamento – il costo della Funivia del Renon
Mance e tutto quanto non indicato nel programma

Documenti: Carta d’Identità.

Per prenotazioni:

A.T.U.BA. – Sede locale via Frascati,7 Erice – Casa Santa (TP)
cell: 3363665012 – 3351016739 – 3351016740 – 3209188490
email: info@tuluilebantu.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Acconsento al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali"

Privacy Policy

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.